martedì 28 Agosto 2018

Oggi è un giorno triste per noi del Biglietto, Frà Claudio ci ha lasciato la scorsa notte.

......e tanti altri lo ricordano con interviste più o meno recenti e raccontando la sua vita

Ciao Claudio e grazie per quello che ci hai donato

Frate Claudio a Minucciano


Le riflessioni di Fra Claudio sul disco "Vivi Lotta Pensa"

Il “BIGLIETTO PER L’INFERNO” si ripresenta sulla scena del Prog (e non solo...) con un nuovo CD dal titolo suggestivamente programmatico

“VIVI. LOTTA. PENSA.”

Anche questa volta lo sforzo del gruppo si concentra sulla ripresa dei brani del vecchio “Biglietto” degli anni '70, in particolare quelli contenuti nel secondo LP di allora “Il tempo della semina”, con l’aggiunta dell' inedito “Narciso e Boccadoro” e del brano, dal primo album, “L’ Amico suicida”.

Per gli amanti delle definizioni, questo è il disco della maturità, delle intenzioni già rivelate dal primo CD “Tra l’assurdo e la ragione” e portate ora a pieno compimento con un lungo lavoro di elaborazione e cesello in cui il mix di sonorità, le timbriche più disparate e le diversità dei singoli musicisti si fondono in modo ancor più pieno e armonico nella ri-creazione di un prodotto nuovo che ha l’ambizione di realizzare e attualizzare il senso del “PROG” : musica che va avanti, progredisce, matura e non si ferma al vecchio.

Il valore della musica lo giudicheranno gli ascoltatori, quello della presentazione sarà invece immediatamente evidente grazie all’opera di Marco Menaballi che ha interpretato l’esortazione del titolo con una grafica potente e vigorosa, dotando il prodotto di un valore aggiunto di sicuro e travolgente impatto visivo.



.

Terra & Acqua tour

La carovana itinerante di Davide Van De Sfroos approda a Lecco per una nuova tappa dell’Expo Tour Terra & Acqua di Lombardia. E incontra il Biglietto Per l'Inferno per uno strepitoso concerto al Teatro della Società.

Sabato 22 novembre, alle 21. Due ore di puro spettacolo, a ingresso libero (su prenotazione), dove si intrecceranno musiche e culture made in Lecco

Sul palco oltre a Davide e al Biglietto anche i Sulutumana e Shiver. Per maggiori info vedi il sito di Davide Van De Sfroos.

prog busIl 26 Luglio suoniamo a Bellinzona con gli Animals, stiamo organizzando il Torpedone del Prog per trasformare questo bellissimo concerto in una grande festa.

I dettagli non sono ancora stati definiti ma indicativamente partiremo da Lecco subito dopo pranzo. Nel tragitto aggiungeremo qualche fermata intermedia per caricare chi arriva dalla Brianza. Torneremo a concerto finito.

Abbiamo 15 posti, chi è interessato invii subito una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , vi contatteremo direttamente per fornirvi tutti i dettagli.

Durante il viaggio Maurizio Principato di Radio Popolare, racconterà la storia degli Animals e tanti aneddoti sul prog rendendo brevissimo un viaggio già non lungo (circa un paio di ore). No, non sono previste vendite di pentole e altro materiale :-)

Il costo del viaggio (andata e ritorno) è di 15Euro a cui occorre aggiungere altri 15E per l'entrata al concerto (20 Franchi Svizzeri). In totale trenta euri per persona. Soldi ben spesi.

Mentre noi  facciamo il sound check voi visitate Bellinzona, poi ci si rivede al concerto e sul bus al ritorno.

Subcategories

claudiorai
In questa sezione pubblichiamo gli appunti e le lettere che ci arrivano da Fra Claudio direttamente dal convento di Minucciano. Buona lettura e buona meditazione.

Le sole immagini del gruppo degli anni 70 furono girate dalla TV Svizzera Italiana il 9 marzo 1975 in occasione di un concerto dove il Biglietto fece da spalla a Kevin Ayers (l'eclettico ex chitarrista dei Soft Machine) e la sua band, riscuotendo un successo travolgente. Purtroppo questo documento è andato perso..  Abbiamo quindi creato questo spazio per raccogliere una serie di documenti video che continueremo ad aggiornare nel tempo. Saranno testimonianze, interviste o altro che racconteranno del Biglietto e non solo (I video qui riportati testimoniano gli incontri per la realizzazione del materiale del sito e del CD live)

 

Biglietto per l'Inferno.Folk ...livrea colorata per le icone dei video del nuovo Biglietto!

VISITA IL NOSTRO CANALE SU YOUTUBE